Contattaci






SOA casa  è il primo punto franchising di Gruppobea S.p.A ed è situato nella citta di Pero, ad un solo chilometro dal confine con Milano. E’ la capofila di un progetto di espansione territoriale che intende dimostrare tutti i vantaggi dell’essere parte di  un’ azienda storica e qualificata della distribuzione, ma con la grande rivoluzione di avere una propria identità, una propria anima.  Un’organizzazione fresca ed innovativa che, con un suo nome proprio,  SOA casa, è capace di replicare in pieno il format vincente ideato dalla “casa madre” e  declinabile in 3 principi fondamentali quali la  vasta scelta merceologica esposta  in eleganti  showroom,  la consulenza professionale personalizzata ed una serie di servizi dedicati al professionista.
Nel  2010 l’incontro di un bisogno aziendale di conquista di nuovi territori con l’idea imprenditoriale di alcuni esperti del settore, ha dato vita a questa nuova  formula di “franchising autonomo”, dove tutti i vantaggi dell’essere un affiliato commerciale vengono reinterpretati dando vita ad un’azienda autonoma, con una sua identità, che diventa il modello tangibile della nuova visione di franchising, il friendlysing.



Gruppobea S.p.A., fondata nel 1973, è oggi un’azienda leader in virtu’ di una graduale evoluzione il cui perno  è da sempre la capacità di creare mercato ed aggiungere valore ad ogni singolo prodotto selezionato. Con i suoi oltre 200 marchi esposti all’interno di 2500mq di showroom in Milano, si distingue sul mercato della distribuzione dei materiali edili di finitura da ben 40 anni.
La visione strategica di Gruppobea parte quindi da lontano ed è riuscita, nel tempo,  a soddisfare i bisogni di un target sempre più ampio e variegato,  da quello del cliente privato a quello professionale, che spazia a sua volta all’interno di una pluralità di figure diverse, dall’impresa di ristrutturazione al libero professionista, ognuno con le sue esigenze specifiche e diverse tra loro.
Da qui nasce la necessità, proprio per potenziare il servizio a tutti i diversi clienti, di conquista del territorio e il pensiero di dare vita ad una catena di punti vendita in franchising che rispecchino l’essenza e le caratteristiche dell’azienda stessa. Grandi showroom, offerta merceologica abbondante e qualitativamente selezionata, consulenza specializzata, creazione di valore aggiunto.
Proprio il valore aggiunto diventa idea per una nuova sfida e cioè l’idea dell’”affidato commerciale” che sostituisce l’”affiliato” nella comune denominazione di franchising.
Una vera e propria azienda autonoma, con una sua identità, un suo marchio ben preciso e distintivo che si affida completamente a Gruppobea, ottimizzando il rischio imprenditoriale, grazie all’esperienza e al know how, alla conoscenza del mercato, al potere d’acquisto, alle strategie di marketing e a tutta l’assistenza costante che Gruppobea possiede e condivide.



L’unione tra novità ed esperienza genera una nuova realtà aziendale che risulta dinamica pur possedendo complessità strutturale e di servizi, fresca ed innovativa ma con ben 40 anni di esperienza, veloce nei processi che hanno una loro valenza storica, aperta a nuove sfide perché giovane e con voglia di crescere.
In altre parole, la fantasia di un bambino con l’esperienza di un adulto.