Contattaci






Italia Stile” è per SOA casa il principio fondamentale del suo essere, è la base della filosofia e del credo aziendale. Ha un significato intenso, che vuole andare oltre quello di “Made In Italy”.
Significa essere italiani, con quel nostro stile innato, unico, elegante e universalmente riconosciuto.
A metà degli anni ’80 una delle principali riviste giapponesi sviluppò un’inchiesta approfondita sulle imprese minori italiane.  La domanda era la seguente: quale è il segreto che permette a queste imprese, apparentemente così piccole e così fragili, di mietere tanti successi?  La risposta fu che queste imprese poggiavano su una cultura di prodotto molto forte che veniva da lontano, poggiavano su una storia artistica ed artigianale antica che aveva le sue radici nelle botteghe rinascimentali.
Risorse che tramandano una diffusa cultura estetica, accompagnata dall’orgoglio tipico dell’artigiano che cerca di realizzare un prodotto perfetto per la propria intima soddisfazione, per l’orgoglio del saper fare, di essere artefice e creatore, più ancora che per denaro.  
Lo Stile Italiano viene quindi da molto lontano, nasce con noi.
E’ il frutto di una lunga e fertile cooperazione tra cultura, arte, abilità manifatturiera, territorio, memorie storiche, unita alla genialità, tutta italiana, di saper mantenere nel tempo quella qualità, quella bellezza, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, che rendono unico un nostro prodotto nel mondo.
E’ la trasformazione graduale avvenuta nel tempo delle corporazioni in distretti industriali, è una storia e una tradizione millenaria che si trasforma, che cresce.
E’ un viaggio dentro un’Italia minore di cui poco si parla. Un’Italia lontana dai grandi circuiti mediatici, un’Italia provinciale fatta di legami solidi. Tra le persone, con le istituzioni e fra realtà economiche.
Eppure questa Italia silenziosa, che lavora, che cresce, che migliora, non ha paura del confronto internazionale e vince a pieni voti sul mercato globale con il suo proprio marchio “Made in Italy”, secondo solo a Coca Cola in fatto di notorietà.
E’ questa l’Italia che attraversiamo alla ricerca dei prodotti per i nostri clienti, è l’Italia delle eccellenze.
Il distretto di Sassuolo per le ceramiche, quello di Civita Castellana per i sanitari, il salernitano per le ceramiche vietresi, il Veneto e la Toscana per  l’arredo bagno, l’Alto Adige per i box doccia, la Liguria e la Calabria per porte e serramenti, Friuli e Marche per i caloriferi d’arredo,  il Piemonte per rubinetterie,  la Lombardia per i mobili e così via, lungo tutto lo stivale.
Ogni prodotto presente in SOA casa è il frutto della passione italiana per la qualità, il design, l’innovazione: passione che si esprime per noi dalla scelta dei partner fino alla consegna del prodotto finito, passando attraverso showroom.
Tutto questo fa di SOA casa qualcosa di più di un semplice showroom, ne fa lo showroom di moda per la casa dedicato a chi sceglie di abitare con stile italiano.